mercoledì 11 giugno 2008

L'utilità del calcio...

Lunedì scorso la nazionale ha esordito agli europei con una sconfitta degna di Napoleone a Waterloo. Nello stesso giorno, verso le sette, siamo andati tutti al Castorama per scegliere i colori da abbinare alle stanze. La piccola peste ha scelto una bella tonalità di verde acqua, molto chiaro, per la sua cameretta. Per la nostra invece abbiamo scelto un colore a metà tra il giallo e l'ocra. Due bidoni di bianco per i tetti e un bidone e mezzo di un bel giallo chiaro per il corridoio e il soggiorno. Il negozio era praticamente a nostra disposizione, senza la solita ressa alle casse. Per le strade si circolava senza alcuna difficoltà. Quella stessa sera, su La7 ho goduto un bellissimo film sulla vita di Ghandi, con un Ben Kingsley da Oscar. La mattina seguente ho appreso tramite la radio della disfatta calcistica della Nazionale e ho capito la vera utilità del calcio: togliermi dalle palle l'odiosa massa di cretini che compongono quel prossimo che giornalmente intralcia i miei piedi. Senza la necessità di accaparrarsi qualche punto di auditel in più, il palinsesto televisivo alternativo può rilassarsi e trasmettere qualcosa di qualità. La Nazionale ha perso e io ho provato un sadico piacere nel pensare al dolore provato dall'italiota per un simile smacco. Speriamo che gli 11 cretini azzurri perdano anche stasera: assaporare l'espressione triste e mesta sulle facce dei colleghi la mattina seguente non ha prezzo.

P.S. il bagno è quasi ultimato, le pareti sono state stuccate e sono pronte per l'imbiancatura. Il pavimento è quasi pronto a ricevere la colla e i listelli del parquet. Speriamo di tornare presto!

P.P.S. Con supporter del genere comunque, tiferei Olanda anch'io!!

18 commenti:

Ross ha detto...

Mi è successa la stessa cosa con i mondiali di due anni fa: mentre tutti erano impegnati a prepararsi per la finale, io e atri pochi eletti ci siamo goduti una bellissima giornata a Gardaland, senza trovare nemmeno un po' di fila (evento più unico che raro). Queste son le vere soddisfazioni, altro che una coppa a forma di palla...
:-D

AndreA ha detto...

Oggi???
Ma oggi non gioca la Nazionale!!!
O_o

La partita è venerdi!! :-)))

Un abbraccio.... ;-)

MasterMax ha detto...

@Ross: ricordo... durante la finale eravamo spaparanzati sul divano a leggere un buon libro fino a quando non fummo svegliati dal frastuono dei cori ...

@Andrea: ecco, appunto, sono informatissimo!! ahahahah

marge ha detto...

Avevo notato poco traffico in giro lunedì ma non avevo capito il motivo di tanta grazia!!!!

ma le foto del bagno finito?

qualcosa del calcio piace anche a te....la supporter!!!!

Marlene ha detto...

io invece la nazionale è l'unica cosa che guardo :D

pansy ha detto...

Ma perchè?! Danno qualche partita in tv? La nazionale? Gioca anche l' Italia? E..e...E ma ..cos' è il calcio??? Io conosco solo il calcio come elemento essenziale per la salute delle ossa. AHAHAHAHAHA

JANAS ha detto...

ahahahaahh! abbiamo la stessa passione per il calcio!!!
...oggi, in palestra ho preso in giro uno dei nostri istruttori ...che il giorno della sconfitta ha salutato in stato confusionale ...e come un cane bastonato è andato via...!!
E' vero ..bello girare per le strade, senza traffico!!
Ma contro la Francia...contro la Francia anche una non tifosa come me...un pò di sano tifo lo tira fuori...i Francesi del mondo del calcio...mi sono veramente antipatici!

desaparecida ha detto...

ok....stasera....l'ultima...cioè se continua così!

un baciotto mio caro

Kniendich ha detto...

La stessa cosa che ho detto ieri a mia moglie assaporandomi il silenzio prodotto dall'inesistenza, purtroppo temporanea, dei sicilioti... razza bestia peggiore degli italioti benchè ne facciano parte, e che quando si manifesta lo fa con una melodia simile ad un lamento denominata.. canzone napoletana..

Ho davvero sperato che l'italia vincesse per poter assaporare nuovamente il piacere del silenzio...
Spero che gli europei durino in eterno e che l'italiucola vinca ogni giorno.. per levarCI dalle palle l'inutilità del cretino...

Grande post come sempre...

Un abbraccio...

Anonimo ha detto...

Grazie per il voto!!!!!!!!!
se vinco c'è l'afterhours a casa mia...sei invitato!!!

MasterMax ha detto...

@Suysan: le foto della casetta arriveranno presto! Diciamo poi che le supporter sono l'unica nota positiva del calcio ;)

@Marlene: quindi guardi il calcio una volta ogni 2 anni ? Accettabile ;)

@Pansy: :)

Janas: ... anche quelli al di fuori dal mondo calcistico non è che siano proprio dei campioni di simpatia comunque ...

@kniendich: ma non è che per caso sei mio fratello che mi scrive sotto mentite spoglie? Porcaccia miseria usate le stesse identiche parole!! Anche lui come te "adora" il popolo siciliota :)

@Paola: per me un bel bicchiere di spritz!!
Paolè... non riesco più a postare sul tuo blog da quando hai messo la moderazione dei messaggi!!

Kniendich ha detto...

Beh, sai, se ci vivi in Sicilia non puoi che pensarla così... a meno che non appartieni al resto ...
Comunque... sarebbe interessante conoscerlo tuo fratello, al limite si organizza una ronda... ehehe

Un abbraccio..

M@rcello;-) ha detto...

dai su, non essere così intransigente... sebbene condivida il tuo stesso punto di vista non mi sentirei neanche di definire per forza di cose cretini chi segue la nazionale...
... anzi forse sembra essere forse l'unico moto che riesce ad animare il dubbio senso della nazione di noi italiani!

... bon, buona continuazione con i tuoi lavori... stammi bene,
M@;-)

M@rcello;-) ha detto...

p.s.: pur con la nazionale in campo i server aziendali di certo non evitano di rompersi lo stesso... :( sono tornato alle 21.30 a casa per sistemarne uno! (e c'è di buono che alla fine ci siamo pure riusciti! ;)

ciao,
M@;-)

Marlene ha detto...

ebbene si, sono una di quelle "femminucce" che non ne capisce nulla di calcio ma segue volentieri la nazionale per uno stupido senso di appartenenza che per un po' ti fa tremare, battere il cuore, esultare, piangere o inveire insieme ai tuoi amici, davanti ad una bella pizza e a fiumi di birra...questo è l'italia del calcio per me.

Regina Madry ha detto...

Peccato, invece, che la Nazionale domenica abbia perso e pure che il campionato sia finito...ora chi difenderà la mia spiaggia dall'assalto dei bagnanti del fine settimana? :)))

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...mmm... questi europei mi hanno lasciato di stucco... non c'è niente che mi permetta, ora come ora, di cogliere il lato positivo del calcio... perdona la mia malinconia, caro, ma sono in lutto per la perdita dell'Italia... ancora per un po'...

Pace...

Ross ha detto...

Tornaaa!!! :D