lunedì 14 settembre 2009

27 Agosto 2009

L'altra notte ho fatto un sogno, cosa che già di per se mi ha stranito perché ormai di norma mi capita di sognare solo ad occhi aperti.
Nel sogno ero vecchio, anche se forse trattandosi di me stesso dovrei dire anziano.
Insomma ero vecchio e avevo una lunga coda di capelli bianchissimi tenuti insieme da un elastico, un paio di jeans vecchissimi e una camicia a quadri ovviamente fuori dai pantaloni.
Insomma, a parte qualche ruga e i capelli lunghi, per il resto ero io.
Ero seduto a farmi una tromba di ganja (n.d.r spinello) con mio nipote: un ragazzotto ben messo di circa sedici anni che mi somigliava abbastanza, su un vecchio divano di pelle marrone nel mio box. L'erba gatta l'avevo messa io, rollare aveva rollato lui perché a me, vista l'età, tremavano un po' le mani. Ed ero felice. Fatto e felice. E ridevo, come un ragazzino, parlando di politica e donne.
Ridevo tanto insieme a mio nipote, mentre quel carciofo passava di mano in mano, finquando la nonna (ovvero la mia compagna di vita) non ci ha scoperto e solennemente redarguito con frasi di circostanza del tipo "Mi meraviglio di te, non di lui! Quando siete assieme sei tu responsabile per lui, lo sai!", riferendosi ovviamente a mio nipote.
Per fortuna non appena il ragazzo fu andato via, dopo aver promesso alla nonna di non dire nulla al padre, anche lei si sedette sul divano a farsi un bell'assolo di tromba.
Insomma non so davvero come sarà il mio futuro, ma spero che più che un sogno, l'altra notte abbia avuto una premonizione, perché a vederlo così il mio futuro non era niente male.
L'unica cosa che del sogno non ricordo è di quale dei miei due figli fosse il figlio.
Come dite? Ah già, forse non ve l'ho detto, ma lo scorso 27 agosto alle 17.07 Manuele Mattia è entrato a far parte del nostro mondo e non so se per fortuna o meno, gli hanno assegnato d'ufficio questo papà. Per fortuna hanno rimediato assegnandogli come mamma la mia compagna.
Auguri Manuelito: io, Lore e Mamma ce la metteremo tutta per donare anche a te i giusti occhi affrontare questo mondo. In bocca al lupo!

P.S.
Ragazzi, fra qualche anno non incazzatevi troppo se vedete tornare a casa vostro figlio un po' allegro dopo essersi fatto una canna con il nonno.

13 commenti:

Ross ha detto...

Benvenuto Manuele!
Buon inizio di avventura a tutti voi!

Bk ha detto...

Sei un grande... ;-)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ma che bello: benvenuto Manuele!!!!

marge ha detto...

benvenuto a Manuele e tanti auguri a tutta la famiglia

miciapallina ha detto...

Ma che bello!
Scherza Scherza sto Manuele s'è scelto proprio una gran bella cuccia!

nasinasi e ronronnamenti sparsi a tutta la famigliola allargata!

purrrrrrrrrrrrrrrrr

MasterMax ha detto...

Grazie a tutti ragazzi!
Come sempre, anche in questo caso l'unica cosa che cercherò di fare è mettercela tutta affinché sia assolutamente diverso dal resto del mondo e assolutamente fiero di esserlo, insegnandogli a vivere e non a sopravvivere, sempre a testa alta!

Un abbraccio forte.
M.

Flavia ha detto...

Felicitaciones; Max!!!
Felicitaciones a toda la familia!

Un abrazo

Flà

eppifemili ha detto...

congratulazioni!!!

bellissimo questo sogno.

desaparecida ha detto...

Mi raccomando tu,
quando il padre di tuo nipote tornerà sfatto dopo una serata con dei non meglio identificati amici,con cui è stato in un non meglio identificato posto....

mi raccomando tu

comportati come se fosse tuo nipote! ;)


Felice per voi,voi tutti
Un abbraccio a te a quella gran donna che hai accanto al pilcino n°1 e al pulcino n° 2! :)

Regina Madry ha detto...

tanti, ma tanti auguri a voi tutti (a un pensiero di solidarietà femminile alla tua compagna che ora è in allegra minoranza!) :-)

principessa ha detto...

Secondo me gli hanno assegnato bene anche il papà ;-)

Rabb-it ha detto...

Ma!
Caspita mi ero persa la notizia!

Ma benarrivato Manuel!

E congratulazioni ai bisgenitori.
(Oh so che non si dice così, forse, ma sono mezza insonnolita... passamela!)

^_^

Che bella notizia!

Baol ha detto...

Beh, benvenuto!!!


Gran bel modo per dircelo ;)