mercoledì 4 giugno 2008

El magut l'è turna'

Sono tornato in ufficio. Il rientro è stato meno doloroso del previsto, eccezion fatta ovviamente per le tonnellate di e-mail che aspettavano di essere lette, ma non mi lamento: sono un uomo fortunato a poter svolgere un lavoro come questo in un ambiente lavorativo come il mio, dove i colleghi e i capi hanno capito le mie necessità e mi hanno consentito di allontanarmi per più di un mese. A casa i lavori procedono: mentre vi scrivo il buon Francesco sta posando le piastrelle del rivestimento del bagno. Le mie orecchie lo sentono santiare (lamentarsi) e inveire contro di me da qui. Abbiamo anche trovato un bravo stuccatore che sta ultimando la gessatura delle pareti. Il bagno dovrebbe essere ultimato per lunedì, l'idraulico è stato prenotato per mercoledì. Entro sabato prossimo dovremmo aver posato il paquet e ultimato l'impianto elettrico. Gli infissi dovrebbero arrivare entro fine mese. Anche in questa esperienza ho avuto la riprova di aver trovato una persona speciale con la quale condividere la mia vita. Una compagna che non si fa troppi scrupoli nel trasportare mattoni e scatole di mattonelle, ad andare ad ordinare il materiale dal marmista o discutere con le maestranze. Una persona capace di andare a fondo nei problemi che sa sbracciarsi quando è necessario per risolverli: senza lamentarsi ma al contrario, incoraggiandomi nei momenti di sconforto. L'ho chiamata al telefono per sentire come andava e non rispondeva: stava tenendo bolla e staccia per aiutare Francesco nel rivestimento. Forse incontrarla è stato il regalo del mio karma per qualcosa di buono fatto nella vita precedente, forse è stata solo fortuna. Stiamo costruendo la nostra piccola repubblica nella quale poterci rifugiare per crescere il nostro cucciolo. Una repubblica democratica fondata sul libero pensiero nella quale per entrare occorrerà un unico fondamentale requisito: l'amicizia... quella vera.

21 commenti:

desaparecida ha detto...

mai sentito chiedere qsto come requisito alla repubblica...

Ma forse racconti favole,ed io vorrei essere piccola come il tuo pulcino,crescere,ascoltandole e diventare grande come ora ...credendoci!

sono felice x voi.
ti abbraccio forte!

Ross ha detto...

Io davvero non so come fai a essere sempre così... così!
Eccezionale. ;-)

Giovanni Stoto ha detto...

avessi avuto io una donna cosi' al mio fianco... am lei invece, nel momento piu' difficile, sul rush finale, invece di spingere, ha puntato i piedi, tirato i remi in barca e m'ha lasciato andare avanti da solo...

la tua donne sta reggendo la bolla?!?! beato te, la mia negli ultimi tempi manco una telefonata al carpentiere voleva fare...

dai su forza!!!!!! ma l'hai vista casa mia pulita sul mio blogghe?! ;-)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ho fatto proprio bene a premiarti!!!si si!

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...quello che dici è semplicemente fantastico! No, non mi riferisco alle tonnellate di mail che mai al mondo vorrei spulciare... ma alla splendida persona che hai al tuo fianco! E' proprio vero che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna ;)

Kniendich ha detto...

Ancora una volta devo dirti.. bravo..

Un abbraccio..

JANAS ha detto...

i presupposti...per diventare vecchi tenendovi per mano ...ci sono tutti!
con lei affianco e tu affianco a lei...non ci sono difficoltà insormontabili..vi auguro un lungo e felice viaggio insieme!

marge ha detto...

complimenti...hai una compagna fantastica e te la meriti tutta!!!!

scrittricexcaso ha detto...

..è bello leggere queste cose x' con te condivido pienamente la fortuna di aver trovato l'altra metà della mela..la mia...anche quando c'è da lavorare,sostenersi o incoraggiarsi...la vita facile non è il quotidiano ma la costruzione della vita insieme un pezzo x volta..quando si ha la fortuna vale proprio la pena di viverla ed affrontarla...in bocca al lupo x la casa!!!

Francesca Palmas ha detto...

haiscritto una cosa meravigliosa. Spero tanto di poter costruire un rapporto così solido col coniglio, e che un giorno arrivi anche per noi un na tana d'amore!

Pythea ha detto...

Scusa se ho sparito. Ero dall'altra parte del mondo. Come stai?

MasterMax ha detto...

@Desa: ... si, racconto favole. Ma a volte è bello crederci...

@Ross: Semplice: una testata al muro ogni mattina per svegliarmi, un pacchetto scarso di sigarette al giorno e a volte un cicchetto prima di dormire ;)

@Gandalf: Vista, vista! E' veramente ben fatta, complimentiii

@JCole: Grazie cara :)

@MariaRita: in realtà è il contrario... le donne sono come i cuccioli: bisogna insegnarli da piccoli ad obbedire.... muaahahahahaahah

@Kniendich: a te!

@Janas: grazie cara, è forse l'augurio più bello che potessi farmi :)

@Suysan: Non so se me la merito... lei sicuramente si merita me però :D

@scrittrice: crepi!!

@coniglia: si, ma la tana ti auguro di prenderla già ristrutturata!!

@Angela: si, ho letto, bentornata!!

Back in the USA ha detto...

Coraggio Max, vedrai che l'incubo restauro finira' presto e vi godrete il vostro nido nuovo.
Complimenti perche' hai trovato la tua' meta', a mio marito son serviti tre tentativi....
Bacioni al cucciolo

Ross ha detto...

Con tutta la fatica che stai facendo per sistemare la casa, prendi pure a testate i muri? Ne testi (ahahah!) la resistenza? :D

Buon week-end!

Mimmo ha detto...

...anche senza patria...sareste un ottima repubblica! :)
buon proseguimento e buon lavoro! ;)

Acquamossa ha detto...

buon fine settimana mio caro!

pansy ha detto...

fortuna?? No no, sono più che convinta che te lo meriti. :)Buon inizio settimana!!!!! Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao max...dio quanto mi piace quello che hai scritto...
Mi piace perchè sai quello che conta nella vita...quello che ha veramente importanza...il quotidiano è il nostro vivere...e lì dobbiamo vedere le cose meravigliose...ti faccio i miei complimenti...sinceri...sei una bella persona...:-)

Eskimo ha detto...

si lavoraaaaa. :-)
Fiuuuuu che donna, mi unisco alle riflessioni altrui, ciao.

AndreA ha detto...

Bellissimo post!!

Un abbraccio forte!

Buona notte! :-))

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...passo a darti la buonanotte, da brava ragazza, e cosa leggo? Le donne che che che? Sai che ti dico? :P PRRRRRRR!

E adesso, anche se so che hai mooolto da fare, posso passare alla mia tiritera: NUOVO POST! NUOVO POST! NUOVO POST!