mercoledì 19 novembre 2008

Accade anche nelle migliori famiglie...

Una delle convinzioni più radicate nell'animo dei neofiti o comunque non informatici di mestiere è pensare che quell'ammasso di plastica e silicio nutre nei vostri confronti un profondo odio e che se un giorno decide di non avviarsi più è solo perché ce l'ha su con voi. Posso assicurarvi che non è vero e che tale pratica può capitare ed è quasi una prassi normale. Qualche giorno fa infatti anche il mio pc, dopo circa 1 anno di onorato servizio, ha deciso di autocancellarsi tutta la system32 (che per chi non lo sapesse è una delle directory base di Windows XP) lasciando questo omino con un palmo di naso e costringendolo a dover esportare tutta la massa di idee e file verso altri lidi prima di riformattare tutto. L'unica differenza tra un informatico e un non informatico è soltanto che quantomeno per effettuare tali operazioni non ho dovuto concupire nessuno promettendo in cambio i soliti favori sessuali che ogni giorno mi sento offrire dalle mie amiche non informatiche.
L'unica speranza a questo punto è che il pc regga per almeno un altro anno e che le donne non studino mai l'informatica.
Cazzate a parte, sono tornato on line da poche ore e pian piano cercherò di rimettermi in pari ma adesso mi tocca andare a far la spesa. Ci si becca gente!!

25 commenti:

Anna ha detto...

"L'unica differenza tra un informatico e un non informatico è soltanto che quantomeno per effettuare tali operazioni non ho dovuto concupire nessuno promettendo in cambio i soliti favori sessuali che ogni giorno mi sento offrire dalle mie amiche non informatiche.
L'unica speranza a questo punto è che il pc regga per almeno un altro anno e che le donne non studino mai l'informatica."

Ahhhhhhhh!!!!!! Adesso ho capito com'è che sto a fa la polvere.... io con il pc me la cavo!!! ;) Mannaggia! ahahahhahahah

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Io e Ciccio siamo proprio una coppia strana: è lui quello imbranato con il pc e sono io quella che lo tira fuori dai pasticci informatici che combina...ovviamente lo aiuto solo in cambio di favori sessuali! ;)

Anonimo ha detto...

Master, "sos un loco lindo!", sai?
Mio marito Simone è anche lui informatico...ma si fa pagare!!!! jejejjeje
Scherzi a parte...mi pare che l'altro giorno gli siano capitati due pc con quel problema provocato dall'antivirus AVG che ne ha combinata unaaaa!!! Praticamente ha confuso un file di sistema con un virus e...plafff...schermata blu!
Forse non è la stessa cosa, e sto sparando delle grosse cavolate, ma mi è sembrato di vedere qualcosa di simile a questa system32...bohhh.
Un abrazo reparador!
Flà

pansy ha detto...

..che dire.. BELLA LI !!

marge ha detto...

Ho provato anche io quell'orribile sensazione dello schermo tutto blu e non essendo io un'informatica (anzi esiste una parola che corrisponde al contrario di informatico?) sono ricorsa ad aiuti esterni...non mi hanno chiesto nessun favore particolare ma hai ragione tu...avrei fatto qualsiasi cosa!!!!

digito ergo sum ha detto...

da informatico mi associo al dramma di quelle amiche che PROMETTONO favori sessuali in cambio di riparazioni... e si limitano a PROMETTERE! :-)

Anonimo ha detto...

tesoro...io ho studiato informatica!!!
però...con tutti i favori che faccio ai miei amici maschietti che non ci capiscono poi tanto, tu dici che potrei barattare invece che con il solito caffè o la pizza (quando va bene) con altro?...;-)

Ross ha detto...

@Flavia: non è AVG che confonde un file di sistema con un virus, è un virus che fa in modo che AVG ti spinga a cancellare il file vitale, facendotelo credere un virus (sono stata abbastanza contorta? :)).
Ahimè lo so perchè per questo motivo il mio pc fisso è defunto da dieci giorni, e non trovo un tecnico che me lo sappia resuscitare senza farmi perdere tutti i dati (mannaggia a me e ai miei mancati backup, e mannaggia pure ai tecnici incompetenti).

Perciò, visto che Max come al solito nel momento del bisogno si defila inventando improbabili scuse come quella della spesa, sei sicura che tuo marito non possa farmi uno sconto? :D

AndreA ha detto...

Beati i molto informatici ... che stanno acontatto con i poco(o nulla) informatici ... :-DDD

Un abbraccio, a presto!! :-)

Kniendich ha detto...

Beh, devo dirti che dopo un anno di servizio, un pc. dovrebbe essere ancora nel fior fiore della gioventù.. a meno che come dici tu, si è stancato talmente di te che ha dato forfait.. una sorta di suicidio insomma.. era per caso di marca giapponese???

ehehe .. scherzi a parte.. l'importante è che sei tornato online.. ;)

Un abbraccio

Giovanni Stoto ha detto...

ah ecco mperché ho studiato anche io informatica... si ma... tutte cozze quelle con problemi al pc che mi offrono servizi sessuali in cambio?!?! o.O

Anonimo ha detto...

no no tu ti sbagli...il mio ammass di platica fili e tasti mi odia.. ne sono piu che sicura

sirena ha detto...

La cosa tragica e che noi"non informatici" ancorchè sprovveduti, nel pc ci pazziamo tutto o parte di cio' che conta, e quando lui va a farsi fottere è il panico:"Oddio avevo le relazioni pronte da stampare,le foto delle vacanze,i cedolini dello stipendio!!!!"
Per fortuna di solito il mio informatico "di fiducia" si fa pagare in natura:lasagne, torte salate...:D
Cari saluti
Dori

MasterMax ha detto...

@ANNA: il discorso vale ovviamente per entrambi i sessi: sai quanti uomini informaticamente analfabeti ci sono? Insomma,. spargi la voce, chissà che tra un antivirus e una reinstallazione.... ;)

@Jane P.: ovviamente!

@Flavia: infatti è un virus che gira, praticamente porta l'antivirus (a prescindere da AVG o altri) alla cancellazione del file explorer.exe, dopodiché puoi dare un bel saluto al pc... con grande gioia delle vostre finanze che ne gioveranno ahahahah!

@Pansy: ci stai dentro di bbrutto!

@Suysan: No, credo che non esista il negativo di informatico, come dire o lo sei o non lo sei ma lo schermo blu è una delle maggiori fonti di panico per entrambe le categorie!!

@Digito: Da informatico SPOSATO, ringranzio quelle donne che si limitano a promettere :) Comunque ci sono anche le torte salate, le pizzette, le torte... etc etc etc.

@Paola: Lo so che sei una grande informatica, ma scusa proprio tu mi cadi sui fondamenti della materia? Come Suysan insegna, un non informatico (ambosessi) è disposto a qualsiasi cosa pur di risolvere lo schermo blu :D

@Ross: Per te lo farei pure gratis, a parte una torta sacher :D

@Andrea: non sempre, a volte trovie degli utenti che prenderesti volentieri a calci!
Comunque per favore, non mi fregare il mestiere svelando i segreti del mestiere... altrimenti poi che racconto agli utOnti?

@Kniendich: il pc ne ha già quasi tre, intendevo l'installazione ;) Ma visto il mio lavoro e lo stress al quale sottopongo un pc, mi stupisco che sia durata un anno!!

@Gandalf: questo è uno dei misteri che approfondiremo nella prossima puntata...

@Alfie: bhé, ci sono anche i casi come il tuo nei quali più che un informatico ci vuole un esorcista :D

@Sirena: Bello avere un informatico di fiducia e una utente come te che gli prepara le lasagne !!!

Renata ha detto...

Sono passata per la buona notte.

Te la lascio sul comodino,
col mio affetto sul cuscino.

muccina

Anonimo ha detto...

sempre con i problemi del pc? passa Ubuntu...na meraviglia...:-)
io l'ho istallato addirittura dentro windows...ha creato una cartella...e ci lavoro una meraviglia...:-)

desaparecida ha detto...

Nn voglio dire troppo....
ma io ho avuto problemi con il mio pcnn sono informatica io,
ho chiesto ad un amico di aiutarmi a sistemarlo....
e insomma me ne ha regalato uno nuovo!!

un bacio mio caro!

Rabb-it ha detto...

Uhh!
Molto tempo fa aprì un post nella sezione Off topic di un forum, veramente ne aprì parecchi, ma quello fu forse l'unico a non restare un monologo.

Segno che sull'argomento erano in molti a dover dire qualcosa...

http://housemd-italianforum.forumfree.net/?t=15112498

Buona domenica!

desaparecida ha detto...

è lunedì ed è pure cominciato dicembre....

un baciotto amico rustico!

BeautyHealthy ha detto...

guarda io col pc me la cavo bene,ma nonostante questo sono fermamente convinta che lui (l'infame pc) ce l'abbia con me,e decida di rompersi o perdere file quando io ho + bisogno di lui..e poi questi file dove vanno? è un po' come quando metti 2 calzini in lavatrice e ne ritrovi solo uno..misteri..

bello il tuo blog,ti linkero'.
ecco.

MasterMax ha detto...

@Renata: grazie muccina... in ritardo ;)

@Paola: Naaaaa, mi tengo il mio xp da smadonnarci su :D

@Desa: ahhhh bhè, se si accontenta solo degli occhi dolci (SOLO QUELLO) lo regala anche a me?? :D

@Rabb-it: eh si! L'informatica è uno strano mondo di perdizione :D

@Desa: è lunedì e manca poco ....

@Elisabetta: benvenuta bella ragazza! Comunque si, è vero, ci odia, odia tutti indistintamente!

Andrea ha detto...

Salve Max! Ciao a tutti.
Per me è un periodo bruttissimo al lavoro, nel senso che da quando non molti giorni fa è passata la prima pubblicità di panettoni alla TV i clienti si sono svegliati tutti e pretendono merce che non abbiamo (e che ti tocca far fare!) per prima di Natale. Quindi iper lavoro e ansia da stress (non per me ma per gli altri colleghi e per il vecchio).
A parte questo, consolatevi tutti perchè non solo i semplici PC di noi umani si rompono: il server aziendale (un AS400 ultima generazione, penso si chiami iSeries) ci ha lasciati a piedi proprio in questo periodo: ordini, bolle, fatture, etc. tutto fermo! Il gestionale aziendale non si può utilizzare e c'è rischio di perdita dei dati....

P.S.: quando il mio vecchio notebook si è bloccato èper l'ennesima volta causa tilt di Windows ho deciso di sostituire Windows con Linux, e adesso non ho più problemi.

Anonimo ha detto...

BUON NATALE!!!!!!
Chissà come sarà stato guardare il tuo cucciolo scartare i regali...:-)

Anonimo ha detto...

BUON NATALE!!!!!!
Chissà come sarà stato guardare il tuo cucciolo scartare i regali...:-)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e